L’incontro con Simone e Lucia di Stepsover

Buonasera lettori di “viaggiaconflavio”, oggi vi racconto l’incontro a Verona con Simone Monticelli e Lucia Gambelli di Stepsover, che da 5 anni viaggiano on-the-road a bordo del loro “camion” Valentino.

I due viaggiatori, che hanno scelto di sposare la filosofia della vanlifers, hanno acquistato un camion militare e con le loro mani lo hanno trasformato in una vera e propria casa su ruote.

In coppia amano vivere in libertà e scoprire il mondo e per questo motivo hanno messo in atto un cambiamento di vita tanto coraggioso quanto straordinario: partire per un viaggio incredibile intorno al mondo, che oggi dura da oltre cinque anni.

Il viaggio di Stepsover

Nel 2017 sono partiti dall’Italia ed hanno iniziato il giro del mondo che ha cambiato la loro vita.

Passando per la costa Ovest dell’Africa sono sbarcati nel Sud America compiendo un viaggio che li ha condotti a toccare luoghi magnifici ed indimenticabili come i Parchi della Patagonia, dal Torres Del Paine in Chile all’incredibile Fitz Roy in Argentina, dal Salar de Uyuni alla splendida Ruta delle Lagune fino al ghiacciaio Perito Moreno.

Risalendo quindi verso il Nord del Continente Americano hanno attraversato Messico, Stati Uniti e Canada per arrivare fino all’estremo Nord dell’Alaska nella cittadina di Deadhorse, nella Prudhoe Bay dove termina una delle strade più isolate di tutti gli Stati Uniti, la Dalton Highway.

Oggi il loro programma di viaggio è quello di concludere la loro esplorazione degli USA per poi riattraversare l’Atlantico per tornare brevemente in Europa e quindi ridiscendere nel continente nero per esplorare l’Africa.

L’avventura degli Stepsover continua e noi saremo felici di continuare a seguirli nel loro incredibile viaggio!

Dopo averli visti attraverso i video di YouTube è stato un piacere conoscerli di persona e stringere loro la mano.

Buoni chilometri, ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *